AGRORIGLIO

Una versione speciale dell’ AGRUMATO AL LIMONE

L’AGRUMATO al Limone ed Erbe (AGRORIGLIO), è una versione speciale dell’ AGRUMATO AL LIMONE. Anche questo condimento, così come gli altri Agrumati è basato su di un’antica tradizione gastronomica dell’Abruzzo, regione italiana sita ad Est di Roma, sulla costa del mare Adriatico. L’origine del prodotto si basa su di una vecchia ricetta chiamata Salmoriglio, molto popolare sulle coste del Mediterraneo, specialmente nel sud dell’Italia e nelle isole. Essa prevede che venga mescolato Olio extra vergine di oliva con succo di limone fresco e successivamente si aggiunga origano e aglio. Tuttavia, come tutti i condimenti preparati in questo modo, anche il Salmoriglio deve essere consumato immediatamente perché non si conserva a lungo.


L’ AGRUMATO AL LIMONE ED ERBE (AGRORIGLIO) differisce dal Salmoriglio in quanto esso viene prodotto prendendo come base l’ AGRUMATO al Limone , un olio extra vergine di oliva ottenuto attraverso la contemporanea molitura (macinatura) e successiva pressatura di olive e limoni freschi, al quale successivamente viene aggiunto per infusione sia l’origano che l’aglio. Il metodo unico e originale utilizzato dalla familia Ricci per produrre L’ AGRUMATO AL LIMONE ED ERBE (AGRORIGLIO) consente di regalare ai propri clienti un prodotto dal gusto inimitabile e perfettamente stabile nel tempo.
La combinazione di ingredienti che sono alla base dell’ AGRUMATO AL LIMONE ED ERBE (AGRORIGLIO) lo rendono un condimento molto aromatico, pronto all’uso, assolutamente naturale in quanto esso è prodotto senza l’aggiunta di alcun componente chimico e utilizzando solo elementi genuini come le erbe aromatiche che possono essere visibilmente osservate.


L’ AGRUMATO AL LIMONE ED ERBE (AGRORIGLIO) è un eccellente condimento per pesci arrosto, specialmente da taglio – dovreste provare il tonno o il pesce spada. – Esso è inoltre stupendo nell’utilizzo con gli arrosti di carne, e nella preparazione delle frattaglie (fegato, rognoni ecc.) nonché con la cacciagione. Cospargete questi alimenti quando essi sono ancora molto caldi ed immediatamente da essi si profonderanno i profumi di erbe ed agrumi. Al pari di una perfetta marinatura otterrete gusti e sapori eccitanti ed inimitabili.